Come aumentare le entrate pubblicitarie | Formula di successo e soluzioni collaudate

Hai mai pensato a come calcolare le entrate pubblicitarie?

Esiste una “formula di successo degli editori” (come ci piace chiamarla), dovresti saperlo! Vale la pena tenere presente che le entrate pubblicitarie non dipendono solo dal tuo partner di monetizzazione e dal numero di annunci visualizzati.

Dipende anche dal pubblico del tuo sito web, dalla fedeltà, dall’impegno e dalla qualità del tuo inventario pubblicitario.

In questo articolo, imparerai come funziona questa formula e come stimare il potenziale di reddito utilizzando il tuo Google Analytics e/o dati Web simili. Questa formula funziona anche per il vostro vantaggio, mentre impiegando diverse strategie di crescita del sito web.

Indice:

  • Metriche chiave per calcolare le entrate pubblicitarie
  • FORMULA
  • Come calcolare le entrate pubblicitarie utilizzando Google Analytics? / Guida passo passo
  • Come calcolare le entrate pubblicitarie utilizzando dati Web simili?
  • In che modo la formula di successo di un editore può aiutare a far crescere sia il traffico del sito web che le entrate?
  • 5 strategie comprovate per far crescere le metriche del tuo sito web

Metriche chiave per calcolare le entrate pubblicitarie

La formula del successo è abbastanza semplice; è fondamentalmente una moltiplicazione matematica di determinati siti web e metriche di monetizzazione, mentre il “successo” stesso è entrate.

Le metriche chiave del sito Web includono: gli utenti che rappresentano il pubblico del tuo sito Web, la loro fedeltà e il loro coinvolgimento.

Le metriche di monetizzazione includono: il tuo inventario degli annunci e il prezzo della pubblicità in CPM.

Per calcolare la formula considerare un mese come periodo.

FORMULA

Come puoi vedere, la formula rappresenta la comprensione generale: “più utenti visitano un sito web, più entrate ci sono.”

In realtà, le cose sono più complicate.

Il numero di utenti influenza il potenziale di entrate, ma il quadro completo consiste nel capire quanto spesso e quanto siano coinvolti questi utenti pur avendo alcuni annunci su un sito web.

Pubblico-questi sono gli utenti che visitano il tuo sito web da oltre un mese.

Fedeltà-è una metrica, che mostra quante volte gli utenti tornano a un sito web in media al mese.

Engagement-è una metrica che mostra quante pagine viste in media gli utenti generano durante la sessione di visita.

Inventario degli annunci: la quantità di spazio pubblicitario disponibile sul sito Web dell’editore. Si riferisce anche al numero di inserzioni disponibili per la vendita agli inserzionisti.

Prezzo-rappresenta la quantità di denaro per quanto vendi il tuo inventario pubblicitario. Il prezzo è calcolato in impressioni banner, di solito come CPM (1000 impressioni).

Ogni metrica da sola rappresenta una strategia e un approccio diversi su come aumentare le entrate pubblicitarie.

Prima di scavare più nella strategia, cerchiamo di darvi un esempio di come è possibile utilizzare Google Analytics per calcolare la formula di successo.

Come calcolare le entrate pubblicitarie utilizzando Google Analytics? / Guida passo passo

Rivediamo ancora una volta la formula e modifichiamo le metriche in base a Google Analytics:

Primo passo

1. Apri il tuo Google Analytics

2. Vai alla barra laterale sinistra e premi Pubblico, quindi Panoramica.

Google Analytics sidebar

Secondo passaggio

Per calcolare il tuo potenziale fatturato pubblicitario scegli un mese come periodo, in questo esempio scegliamo dal 1 al 31 luglio 2020. Quindi, in base alla formula, guarda gli utenti, il numero di sessioni per utente e le pagine/sessioni.

Secondo l’immagine qui sotto, ci sono 188734 utenti al mese. Ognuno di questi utenti è tornato alla pagina 1,23 volte per ogni sessione e ha visitato 2,08 pagine in media.

(188734×1.23×2.08 xAdsxPrice)/1000=Revenue

Google Analytics audience overview data

Third Step

Immaginiamo che sul tuo sito web vengano visualizzati 5 annunci. Il prezzo rappresenta la metrica CPM, che illustra le entrate pubblicitarie generate dall’utente come publisher da 1000 impressioni pubblicitarie di banner.

È possibile visualizzare questo numero (CPM) nel proprio account Google Adsense o se si utilizza un sistema di reporting della piattaforma di monetizzazione. Diciamo che in questo caso, il tuo CPM è 0.50 EUR

(188734×1.23×2.08x5x0.50) / 1000=1207EUR

Le tue entrate pubblicitarie potenziali sono 1207EUR

Come calcolare le entrate pubblicitarie utilizzando dati Web simili?

Se si utilizza Google Chrome– Web Simili, i parametri che è necessario utilizzare per la formula sono:

-visite mensili, che è pari ai tuoi utenti o il pubblico

-pagine per visita, che è il tuo blog l’impegno e la lealtà

Abbiamo preso lo stesso sito, e secondo l’immagine al di sotto di visite mensili differiscono un po ‘ da dati di Google Analytics. È perché dati Web simili calcolano il numero medio di visite mensili per più di un mese.

Ci sono 407 900 utenti al mese. Ognuno di questi utenti ha visitato 2,15 pagine per visita. Diciamo che il CPM è 0.50 EUR e ci sono 5 annunci sul sito web.

Le tue potenziali entrate pubblicitarie, in questo caso, sarebbero 2192EUR

(407 900 x 2.15 x 5 x 0.50)/1000=2192EUR

dati web simili

Strategie collaudate: come può la formula di successo di un editore aiutare a crescere entrambi– sito web traffico e ricavi?

Come accennato in precedenza, ciascuna delle metriche della formula rappresentano strategie diverse su come aumentare le entrate pubblicitarie del tuo sito web.

Per capire quanto sia potente questa formula, diamo un’occhiata ad un esempio.

Strategia per far crescere le entrate pubblicitarie

Immaginiamo che il tuo sito web sia abbastanza fresco e nuovo. È visitato da 30 000 visitatori (utenti) al mese, che, in media, hanno visitato il sito 1,3 volte e visualizzato 1,5 pagine. Ci sono 5 annunci per pagina in media, e il CPM è 0.40 EUR.

Per calcolare le entrate pubblicitarie di tale sito Web, mettiamo i numeri nella formula:

(30 000 x 1.3 x 1.5 x 5 x 0.40)/1000=117EUR

Poiché questo sito è abbastanza nuovo, 117EUR è una buona quantità di denaro. In realtà, questo è un po ‘ più di un minimo di 100EUR che Setupad paga.

Concordiamo ora che sono stati fatti sforzi per aumentare il numero di utenti, la loro fedeltà e l’impegno del 30% in totale. Inoltre, è stato aggiunto 1 annuncio inserito e il CPM dopo l’ottimizzazione Setupad fornito, è aumentato a 0.50 EUR.

(39000×1.69×1.95x6x0.50) / 1000 = 385,57 EUR

Le entrate sono aumentate da 117EUR a 385,57 EUR, che è superiore a 300%! L’intera crescita è stata creata solo aumentando le metriche chiave del potenziale di reddito.

Come può essere raggiunto?

5 strategie collaudate per far crescere le metriche del tuo sito web

  1. Come aumentare il numero di utenti che visitano un sito web?
  • Migliorare la SEO, sia interna che esterna
  • Migliorare la strategia di distribuzione dei contenuti utilizzando più canali sociali
  • Utilizzare la giusta quantità e icone sociali ben visibili
  • Get featured in Google News/Discovery
  1. Come migliorare la fidelizzazione degli utenti?
  • Offri loro di iscriversi a una newsletter e inviarla periodicamente con contenuti adeguati
  • Offri le notifiche push per gli utenti
  • Lascia che gli utenti lascino commenti e partecipino attivamente
  • Fornisci un valore extra per gli utenti fedeli, ad esempio, downloadables, un libro pdf, ecc.
  1. Come aumentare il coinvolgimento degli utenti?
  • Offerta relativa/articoli consigliati sia– all’interno dell’articolo e in fondo
  • Migliorare il ricircolo strategia realizzando un menu intestazione sticky per gli utenti mobili
  • Utilizzare più media interattivi, come i contenuti video
  • Aumentare le prestazioni complessive del tuo sito web
  1. Non abbiate paura di test e visualizzare annunci su diversi posizionamenti. Tuttavia, non ingombrare il tuo sito web con troppi annunci. Potrebbe danneggiare non solo le prime tre metriche chiave della formula, ma anche ridurre l’eCPM.
  1. La crescita del CPM è un approccio complesso che Setupad fa. La regola generale è quella di mantenere la visualizzabilità nel miglior modo possibile senza sovraffollare il sito Web con troppi annunci. Ciò consente agli inserzionisti di realizzare il vero valore del tuo inventario pubblicitario e il CPM inizia a crescere

Conclusione

Assicurati di conoscere e comprendere il tuo pubblico di destinazione. Continuare a fare del tuo meglio e creare contenuti di qualità, aumentando così il numero di visitatori di ritorno.

Vogliamo sottolineare che il CPM e i posizionamenti degli annunci non sono le cose più importanti da considerare quando si calcolano le entrate pubblicitarie.

Un altro punto che dovresti ricordare è che se aumenti una o più variabili, le tue entrate pubblicitarie saranno più alte.

Poiché Setupad può aggiungere più annunci sul tuo sito, il tuo CPM aumenterà e anche le tue entrate pubblicitarie. Aumenta le tue entrate pubblicitarie con noi iscrivendoti!

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