Palazzo e Parco Pena di Sintra-Cosa aspettarsi

Il Palazzo e il Parco Pena, a Sintra, fanno una fantastica gita di un giorno da Lisbona. Il colorato castello romantico del 19 ° secolo si trova in alto su una collina con splendide viste panoramiche sull’oceano ed è un punto culminante per molti visitatori in Portogallo

In questo post, fornirò un sacco di informazioni come come arrivare a Pena Palace, prezzi, orari di apertura e cosa aspettarsi quando sei lì. Ho visitato di recente con mia moglie e il figlio di 2 anni, quindi mi concentrerò anche su cosa vuol dire visitare il bellissimo Pena Palace con un passeggino e alcuni altri suggerimenti gettati solo per divertimento.

Così detto . . . andiamo.

Venendo la tua strada in questo post-clicca per espandere ->

Una breve storia del Palazzo Pena a Sintra

La storia del Palazzo Pena di Sintra inizia nel Medioevo come cappella dedicata alla Madonna di Pena. Nel 16 ° secolo il re Manuel I ordinò la costruzione di un monastero sul sito.

Divenne un luogo di meditazione pacifica per centinaia di anni fino a quando il Grande terremoto di Lisbona nel 1755 lo distrusse.

Il sito rimase in rovina per un po ‘ fino a quando re Ferdinando II decise di trasformare il sito in un palazzo estivo per la famiglia reale portoghese.

La ricostruzione del Palazzo Pena iniziò nel 1842 e durò fino al 1854. Si tratta di un mix eclettico di stili architettonici, ma è ampiamente considerato come un meraviglioso gusto esotico dell’architettura romanticismo.

Dopo essere stato usato frequentemente dalla famiglia reale per alcuni decenni, fu acquistato dallo Stato portoghese nel 1889 e nel 1910 fu classificato come monumento nazionale e divenne rapidamente uno dei monumenti più visitati del Portogallo.

1995, il palazzo e il resto del paesaggio culturale di Sintra sono stati classificati come Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è ora goduto da migliaia di turisti ogni anno. Si tratta di un ottimo inserimento in qualsiasi itinerario Portogallo.

Come arrivare a Pena Palace da Lisbona

Ci sono alcune opzioni per arrivare a Sintra e al Pena Palace da Lisbona.

1. Lisbona a Sintra in auto

Come potete immaginare, avere una macchina rende la vostra visita a Sintra e il Palazzo Pena molto più facile come non sarà limitato dal tempo. Se stai guidando, ci sono due percorsi principali. Uno è l’autostrada e un altro il percorso più lento.

Quello che abbiamo fatto, e mi sento di raccomandare come l’opzione migliore, è stato quello di guidare a Pena Palace in autostrada per arrivare rapidamente e prendere la strada panoramica di nuovo con poche fermate lungo la strada.

Se si prendono le strade principali, ci vogliono circa 45 minuti per arrivare al Palazzo Pena di Sintra da Lisbona. Prendere la A5 fuori città e poi la A37 da lì.

Una volta che si passa attraverso la città di Sintra, sarete su strade più regionali che sono più piccoli e non ottenere un po ‘ occupato, soprattutto con gli autobus turistici, quindi fate attenzione, ma non è un disco difficile.

Sulla via del ritorno abbiamo preso la strada costiera in modo da poter visitare alcuni altri punti salienti come Cabo da Roca, Cascais e Hell’s Mouth. Ci vogliono circa 1 ora e 45 minuti su questo percorso lungo la N6 senza fermate, abbiamo impiegato circa 4 ore per fare in totale.

2. Tour organizzato a Pena Palace

Se non hai accesso a un’auto, o hai solo pochi giorni a Lisbona, quindi il tempo potrebbe essere stretto, questo è probabilmente il modo migliore per farlo. Ci sono molti tour a Sintra e il Palazzo Pena e fermandosi in vari luoghi sulla via del ritorno. Se siete a corto di tempo o volete il modo più semplice per visitare Sintra, questa sarebbe sicuramente la scelta migliore.

Naturalmente, ci sono degli svantaggi. Come con qualsiasi tour di gruppo, si sa che sarà occupato quando si visita, il vostro sono bloccati a un limite di tempo rigoroso ed è generalmente un po ‘ più costoso.

Tuttavia, i pro generalmente superano i contro in quanto sono il modo migliore per vedere i siti principali in modo efficiente,

Di seguito sono riportati alcuni tour consigliati da Get Your Guide. Li ho usati in passato e sono sempre stato felice con il servizio.

Nota: Se decidi di prenotare un tour dopo aver cliccato sul sito Web da uno dei miei link, faccio una commissione senza alcun costo per te. Se volete saperne di più sui miei partner affiliati e perché li scelgo, si prega di leggere la mia pagina di informazioni di affiliazione.

Consigliato Pena Palace Tours

Se vuoi vedere altre opzioni per i tour di Sintra, dai un’occhiata all’ampia selezione di tour di Lisbona su Ottieni la tua guida.

3. Treno per Sintra e autobus

Quando si tratta di come da Lisbona a Sintra, questa sarebbe la mia 3a scelta, ma è l’opzione più economica. Offre un buon rapporto, ma sarete un po ‘ più limitato con quello che si può vedere nel corso della giornata.

Arrivare a Sintra da Lisbona in treno è facile. Partono almeno ogni 30 minuti dalla stazione Rossio di Lisbona, nel centro della città. CI vogliono circa 40 minuti e un biglietto di andata e ritorno dovrebbe essere inferiore a €5.

Dalla stazione di Sintra al Palazzo Pena

Per raggiungere il Palazzo Pena dalla stazione ferroviaria di Sintra è possibile prendere l’autobus 434 dall’esterno della stazione che fa un anello tra il centro della città (dove si trova il Palazzo Nazionale), quindi fino al Castello moresco e al Palazzo Pena. Una volta sceso, completa il ciclo tornando da Pena Palace alla stazione ferroviaria di Sintra.

Il biglietto costa circa 5 €e può essere acquistato sul bus. E, naturalmente, non buttare via il biglietto come se ne avrete bisogno per tornare su.

Un’altra opzione, se non si desidera ottenere l’autobus, sarebbe un tour in tuk-tuk. Ci sono un sacco di operatori, come si lascia la stazione ferroviaria che offre tour fino al palazzo. Questo può essere un modo più rilassante di fare il viaggio come non dovrete aspettare in linea per l’autobus. Si può ottenere abbastanza occupato.

La città di Sintra è anche un bel posto da visitare, quindi se stai prendendo il treno, dovresti sicuramente passare un po ‘ di tempo ad esplorare Sintra e il Palazzo.

il Palazzo da Pena e il Parco di Sintra

Il Parco

orario Estivo: 09:30 – 20:00

il Palazzo da Pena parcheggio

Se siete in auto, vi sono due aree di parcheggio. Il primo che si passa (e dove abbiamo parcheggiato) è in fondo al parco annesso al palazzo.

C’è un piccolo centro visitatori e un’area di acquisto dei biglietti che devi attraversare prima di entrare. Una volta che siete in esso è una salita al Palazzo che richiederà circa 30 minuti o giù di lì se non si fermano. Se siete relativamente in forma vorrei raccomandare questa opzione in quanto è una bella passeggiata attraverso i giardini e la biglietteria è meno occupato.

Il secondo parcheggio è anche l’ingresso principale. Come ci si aspetterebbe è più occupato, ma se non sei un grande camminatore, vorrei raccomandare questa opzione per facilità.

C’è un piccolo autobus turistico che prende e scende al parcheggio che ti porta quasi alla doot del palazzo.

Pena Palace prezzo del biglietto

Ci sono due opzioni, è possibile acquistare un biglietto combinato per il parco e il tour del palazzo, o solo il parco.

Se si acquista il biglietto del parco, è ancora possibile accedere ai merli del palazzo, dove sono alcune delle migliori viste, si sta solo perdendo il tour dell’interno. Se dovessi tornare, questa sarebbe la mia scelta come ho pensato che il tour all’interno non ha offerto un grande valore, ma ne riparleremo più avanti.

Inoltre, se non sei in un tour, ti consiglio vivamente di prenotare i biglietti elettronici in anticipo per risparmiare la coda. Non l’abbiamo fatto, quindi abbiamo dovuto fare la coda. Non era male, solo circa 15 minuti, ma eravamo in anticipo, questo tempo di attesa aumenterà solo per tutta la giornata.

Biglietti per il Palazzo Pena e parco

Adulti (18 – 64 anni) – €14
Giovani (6 – 17 anni) – €12.50
Anziani (oltre 65 anni) – €12.50
biglietto Famiglia (2 adulti + 2 ragazzi) – €49

i Biglietti per il parco solo

Adulti (18 – 64 anni) – €7.50
Ragazzi (6 – 17 anni) – €6.50
Anziani (oltre i 65 anni) – €6.50
biglietto Famiglia (2 adulti + 2 ragazzi) – €26

La nostra visita a Palazzo Pena

Raggiungere il Palazzo di Pena Sintra

Siamo partiti da Lisbona relativamente presto, in modo che si potrebbe puntare ad ottenere il Palazzo per quando si apre, alle 9:30. Insolitamente per noi, siamo riusciti a raggiungerlo e stavo parcheggiando verso le 9: 45.

Tuttavia, quello che non avevo capito in quel momento è che stavo parcheggiando nel parcheggio inferiore in fondo al parco.

Beatamente ignoranti di ciò che ci attendeva, ci mettemmo in coda, comprammo i nostri biglietti per l’ingresso al parco e al palazzo e partimmo.

I sentieri fino al palazzo erano ben pavimentati e larghi, quindi non c’erano preoccupazioni per avere il passeggino con noi. L’unica cosa è che era abbastanza ripida in alcuni punti, quindi richiedeva una buona dose di sforzo.

Scendere dal sentiero principale si è rivelato un po ‘ più difficile. Quando visito luoghi come il Palazzo Pena e il parco, amo esplorare e trovare ogni segreto, tuttavia, con il passeggino mi sono limitato a quanto lontano potevamo andare.

Con il passeggino, ci è voluta circa un’ora per raggiungere il palazzo in cima alla collina. Si può fare più in fretta, ma non avevamo fretta.

Mentre alzavamo lo sguardo rimanevamo stupiti dalla facciata colorata del palazzo, resa ancora più luminosa dal sole del mattino. Abbiamo potuto vedere la gente in alto sul muro, prendendo i loro insta-selfie. Il Palazzo è uno dei luoghi più Instagram-able a Sintra, basta controllare #palaciodapena per vedere cosa intendo.

L’ingresso principale del palazzo è un grande arco di fronte a un grande ufficio biglietti e informazioni che funge anche da negozio di souvenir obbligatorio. Se non hai acquistato un biglietto per un tour del palazzo, puoi farlo qui.

È stato quando siamo arrivati a questo punto che abbiamo potuto vedere l’errore che avevamo fatto parcheggiando in fondo. L’ora ci è voluta per arrivare in cima significava che tutti i bus turistici avevano raggiunto e la fila per entrare era enorme. Nella migliore delle ipotesi era un minimo di 100 persone erano di fronte a noi.

Aspettatevi che ci sia una lunga coda all’ingresso del palazzo

Ma, è stato a questo punto mi sono reso conto che spingendo il buggy tutta la strada su per la collina era stato uno sforzo utile.

Il sentiero che porta all’ingresso era diviso in due, il lato destro era la linea e il sinistro l’uscita. Tuttavia, questo era anche l’accesso per le persone con disabilità e quelle con passeggini.

Quindi sulla corsia di sinistra ci siamo diretti. Mentre passavamo davanti a tutte le persone annoiate in fila, non potevo fare a meno di sentirmi un po ‘ in colpa, ma non durò a lungo.

Siamo stati condotti a una porta sul retro dell’ingresso dove ci hanno tolto il passeggino e siamo stati liberi di entrare.

Una vista sul castello moresco

Suggerimento: Vale la pena sapere che se acquisti un biglietto solo per il parco, puoi comunque accedere all’area del cortile principale dove ci sono alcune splendide viste sull’oceano, sul ristorante e sui bagni pubblici. Basta passare la linea nella corsia di sinistra. Dovrai comunque metterti in fila se hai un biglietto per entrare nel palazzo.

Il Pena Palace tour

Se avessi solo una parola per descrivere il tour all’interno del palazzo, userei stressante. Anche se siamo riusciti a saltare la coda, era ancora un sacco di gente.

In tutta onestà, non consiglierei di fare il tour all’interno del palazzo a meno che tu non sia davvero interessato ai reali portoghesi e alla loro storia o oggetti d’antiquariato.

Cortile nel Palazzo Pena
Uno dei cortili del palazzo

C’è un percorso impostato che si deve viaggiare attraverso il palazzo e non è molto ampia, singolo file in molti luoghi. Di conseguenza, è stato molto difficile sentirsi rilassati e godersi la visita.

Era come un enorme lungo serpente di turisti che si facevano strada da una stanza all’altra. Se ho rallentato ho ricevuto abbastanza rapidamente una gomitata da dietro e ho dovuto andare avanti.

Non fermarti troppo a lungo o farai arrabbiare il serpente turistico

Siamo stati tutti invitati a indossare qualsiasi zaino sui nostri fronti per ridurre le possibilità di rompere qualsiasi cosa, e la fotografia all’interno del palazzo non era permesso. Anche se alcune persone sembravano farla franca.

Mentre gli arredi erano certamente molto bello, non c’era nulla che davvero spiccava circa il tour che lo rende un must-do.

Se aggiungi al mix un burbero bambino di 2 anni che si era appena svegliato da un pisolino e voleva correre come un maniaco, non ammirare letti antichi, puoi capire perché direi che la visita è stata stressante.

Tornando indietro

Dopo aver finito il tour ci siamo diretti di nuovo alla macchina. Come abbiamo lasciato il palazzo le linee erano quasi scomparsi, quindi deve essere stato un vero e proprio punto di infiammabilità di turisti che abbiamo incontrato nel modo in.

La discesa ha richiesto circa 15 minuti, principalmente a causa del fatto che era in discesa e mi stavo divertendo a fingere di lasciare andare mio figlio così che rotolasse liberamente. Molto più per il mio divertimento piuttosto che il suo mi sento.

In totale, abbiamo trascorso circa 4 ore esplorando il parco e il palazzo. Lo consiglio vivamente come qualcosa da fare se si sta spendendo un po ‘ di tempo a Lisbona.

Non abbiamo passato molto tempo a guardare intorno alla città di Sintra, anche se quello che abbiamo visto sicuramente ha fatto sembrare che dovremmo esplorare ulteriormente.

Come abbiamo avuto una macchina abbiamo deciso di esplorare un po ‘ più lontano e prendendo il percorso lento di ritorno a Lisbona, fermandosi al faro di Cabo da Roca per un pranzo in ritardo e Cascais sulla strada di casa.

Se visiti il Palazzo Pena da Lisbona, ti consiglio di ottenere il biglietto del parco e risparmiare un po ‘ di soldi.

Se lo fai, assicurati di entrare nel palazzo il più lontano possibile per goderti la vista dall’ingresso del castello.

Non è immediatamente ovvio che puoi farlo, specialmente quando c’è una linea. Penso che un sacco di persone che hanno solo il biglietto del parco non ce la fanno così lontano.

FAQs

Avete bisogno di prenotare i biglietti del Parco e del Palazzo Nazionale di Pena in anticipo?

No non lo fai, anche se nelle ore di punta (da maggio a settembre) questo è certamente raccomandato. È possibile prenotare biglietti elettronici online.

Puoi entrare a Pena Palace?

Sì, anche se non direi che offre un’esperienza preziosa. Ci sono alcuni bei tesori e oggetti d’antiquariato, ma non molto altro. Inoltre, è un percorso di tour forzato che a volte occupato può diventare molto stressante in quanto è molto stretto. Consiglierei solo di acquistare un biglietto per il parco. È ancora possibile raggiungere il castello e arrivare fino all’ingresso con una vista spettacolare sull’oceano.

Qual è il modo migliore per vedere il Parco e il Palazzo Nazionale di Pena?

È possibile raggiungere Pena Palace da Sintra in autobus o tuk-tuk, ma una volta che siete lì, a piedi è il modo migliore per muoversi. Ci sono autobus che possono portarti fino al palazzo, ma perderai l’opportunità di esplorare il meraviglioso parco sottostante.

Quanto tempo ci vuole per visitare Pena Palace?

Il palazzo stesso può essere visitato in circa 1 ora. Se volete rilassarvi e godervi e vedere il parco circostante, vi consiglio un minimo di 3 ore.

Quanto costa entrare a Pena Palace?

Per il palazzo e il parco, è di €14. Se si desidera parcheggiare solo, è di €7,50. C’è una riduzione di bambini e anziani, vedere la mia sezione prezzi in questo post per la ripartizione completa.

Quando è aperto il Parco e il Palazzo Nazionale di Pena?

10am – 6pm in inverno e 9:30am – 8pm in estate.

Pena Palace merita una visita?

Sì. È una delle cose più belle da fare durante una visita a Lisbona. Il palazzo colorato è un sito meraviglioso e le viste panoramiche sono mozzafiato.

Considerazioni finali sul Palazzo Pena

Non è una sorpresa che Sintra e il Palazzo Pena è una delle cose più popolari da fare in questa zona del Portogallo. Il Palazzo è un meraviglioso pezzo di architettura e le viste sono mozzafiato. È abbastanza sicuro da visitare con un passeggino, anche se consiglierei anche un marsupio se vuoi esplorare a fondo il parco.

Spero che tu abbia trovato questo post utile per pianificare la tua visita. Per favore, se avete domande su come visitare Pena Palace con un passeggino (o senza) Mi piacerebbe provare aiuto, rilasciarli nei commenti e tornerò da voi.

Sei un Blogger di viaggi?

Se vuoi che il tuo blog venga aggiunto alla nostra mappa, assicurati di controllare la nostra pagina invia il tuo blog qui: https://www.thetravelblogs.com/submit-your-blog

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.