The Ultimate Guide on How To Visit Petronas Twin Towers

Non puoi visitare Kuala Lumpur senza almeno una sbirciatina delle incredibili Petronas Twin Towers!

Glenn e io siamo sempre stati affascinati dalle cose più piccole, più alte, più antiche e più grandi del mondo. Così, quando abbiamo saputo che le Petronas Twin Towers erano le torri gemelle più alte del mondo, abbiamo naturalmente dovuto fare una visita durante il nostro tempo in Malesia.

Abbiamo effettivamente finito per visitare le Petronas Twin Towers più volte sia di giorno che di notte, dall’interno e dall’esterno, sia dal piano terra che dal ponte di osservazione all’86 ° piano! Siamo persino saliti in un altro grande edificio per vedere i Petronas da un’altra prospettiva.

Quindi, ormai, siamo esperti su come ottenere il meglio da una visita alle iconiche Torri Gemelle in Malesia.

In questo post del blog, ho intenzione di condividere tutto quello che c’è da sapere sui Petronas come fatti storici, orari di apertura, biglietti, andare in un tour all’interno, dove vedere le torri gemelle dall’esterno di notte, e naturalmente condividerò la mia visita.

Quindi iniziamo! Questa è la GUIDA definitiva su come visitare le Petronas Twin Towers in Malesia.

Informazioni sulle Petronas Twin Towers in Malesia

Prima di condividere la mia esperienza con i magnifici grattacieli, voglio prima dare un sacco di informazioni sulla storia, indicazioni, biglietti e orari di apertura delle Petronas Twin Towers.

Quindi, questa sezione del post del blog è per quelli di voi che cercano di visitare le Petronas Twin Towers da soli. Se stai pianificando un viaggio in futuro, o ti trovi già a Kuala Lumpur, non devi cercare ulteriori informazioni!

Petronas Twin Towers storia e fatti

La realizzazione degli iconici grattacieli ha richiesto un totale di 7 anni dalla prima pianificazione iniziale nel 1992 all’apertura ufficiale nel 1999. Tuttavia, l’edificio era già in uso dal 1997.

Diversi architetti furono coinvolti nella progettazione delle Torri Gemelle Petronas. Uno di loro era il famoso César Pelli che era anche l’architetto dietro la Gran Torre di Santiago, l’edificio più alto del Sud America che abbiamo anche avuto la fortuna di visitare.

César Pelli voleva progettare un edificio di cui i malesi sarebbero orgogliosi e con cui identificarsi. Ecco perché la struttura dell’edificio è ispirata ai tradizionali modelli di tessitura malesi e ai modelli islamici.

Se vuoi saperne di più sulla storia, l’architettura e il design delle torri gemelle, visita il sito ufficiale Petronas Towers.

L’altezza delle Torri Gemelle Petronas è di 451,8 metri con 88 piani in totale. Apparentemente, i Petronas erano gli edifici più alti del mondo dal 1998 al 2004. Ora sono superati in altezza da altri magnifici grattacieli, MA le Petronas rimangono ancora le Torri Gemelle più alte del mondo!

Come arrivare alle Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur ha un incredibile sistema di trasporto pubblico!

A mio parere l’infrastruttura della Malesia è in generale molto meglio dei suoi paesi vicini nel sud-est asiatico come Thailandia, Cambogia e Vietnam. Quindi arrivare alle Torri gemelle KLCC e Petronas è super facile.

Puoi prendere la linea della metropolitana LRT Kelana Jaya Line fino alla fermata KLCC, oppure puoi prendere la linea verde GO KL city bus fino alla fermata KLCC.

Come ho già detto, Kuala Lumpur ha incredibili mezzi pubblici e il GO KL city bus è anche gratis! Puoi riconoscere gli autobus gratuiti dal loro colore viola chiaro.

Come acquistare i biglietti per Petronas Twin Towers

Glenn ed io eravamo stati entrambi a Kuala Lumpur prima, infatti è il posto dove ci siamo incontrati! Tuttavia, nessuno di noi era stato effettivamente all’interno delle Torri. Ecco perché abbiamo deciso di acquistare il tour per andare dentro e su per le Petronas Twin Towers.

Abbiamo appreso che ci sono due modi per acquistare i biglietti per visitare le Petronas Twin Towers. O ti presenti alla biglietteria Petronas Twin Towers (nel centro KLCC) la mattina presto lo stesso giorno in cui desideri visitare le torri, o prenoti i tuoi biglietti online.

Essendo noi-naturali a solo presentarsi e aleggiare-non abbiamo comprato i biglietti in anticipo, ma appena si presentò in biglietteria.

Se lo fai, allora è importante arrivare presto!

La biglietteria apre alle 8: 30. Eravamo lì poco dopo le 9 del mattino e i biglietti erano quasi esauriti per la giornata! Tutti i biglietti del mattino e i biglietti della sera erano spariti.

Siamo riusciti a ottenere i biglietti per 11:30 AM che non era l’ideale perché significava che dovevamo aspettare 2 ore per il nostro tour. Fortunatamente per noi, le Petronas Twin Towers condividono un complesso con il centro commerciale Suira KLCC e il parco KLCC all’esterno.

Così si può facilmente trascorrere qualche ora passeggiando per le torri, mentre lo shopping o andare al parco.

Le Petronas Twin Towers, dal KLCC Park a Kuala Lumpur, in Malesia
Petronas Twin Towers dal KLCC Park

Petronas Twin Towers e biglietti ingresso a pagamento

È possibile visitare le Torri Gemelle Petronas da fuori per libero, o si può pagare e andare all’interno della Petronas, che include un tour per la skybridge e il ponte di osservazione.

Ecco i tipi di biglietti e biglietto d’ingresso per Petronas Twin Towers nel 2021:

Tipi di Biglietto Prezzi Turistici MyKad Prezzi
Adulti (13-60 anni) RM 80 RM 28
Bambino (3-12 anni) RM 33 RM 14
Senior (61 anni) RM 42 RM14
Bambino (2 anni o più giovani) GRATIS! GRATIS!
Il prezzo dipende dal fatto che tu visiti come turista o come malese con la MyKad Card

Vuoi saperne di più sui prezzi in Malesia? Scopri il mio budget di viaggio Malesia.

Petronas Twin Towers orari di apertura

Questo è il Petronas Twin Towers orari di apertura nel 2021: 9 AM – 5 PM (ultimo ingresso alle 16:30 PM). Le torri sono aperte tutti i giorni tutto l’anno TRANNE il lunedì. Le torri sono sempre chiuse il lunedì.

Gli orari di apertura delle Petronas Twin Towers sono cambiati dopo il 2020, forse a causa del minor numero di turisti? Quando ho visitato, era aperto fino alle 9 di sera, ma ora le torri già chiudono nel pomeriggio.

Cosa aspettarsi dal tour Petronas Twin Towers

Il tour dura solo circa 40 minuti, quindi non aspettarti di riservare un’intera giornata per una visita all’interno delle Petronas Twin Towers.

In primo luogo, si passa attraverso un controllo di sicurezza in cui si deve lasciare la borsa dietro in cambio di un numero.

Non ti è permesso portare treppiedi o qualcosa del genere nelle torri, quindi preparati a portare con te la tua fotocamera per alcune foto incredibili.

Poi si ottiene una scheda visitatore in un colore specifico, che si deve indossare al collo, in modo che il personale può differenziare i gruppi turistici gli uni dagli altri. Durante la nostra visita, abbiamo ottenuto il distintivo giallo.

Io con il mio pass sullo skybridge a Petronas Twin Towers
Io che mostro il mio pass visitatore giallo sullo skybridge

Prima tappa – Lo Skybridge

La prima tappa del tour è lo skybridge al 41 ° piano della torre ad un’altezza di 170 metri. Qui si ottiene le prime viste della giornata!

La cosa interessante dello skybridge è che collega le due torri. Tuttavia lo skybridge non è in realtà completamente attaccato agli edifici perché doveva essere fatto in un modo, quindi non si rompe quando le torri ondeggiano.

Scusa se non riesco a spiegarlo meglio, non sono davvero conosciuto come esperto di skybridge

Oltre ad essere solo un elemento interessante per l’edificio, lo skybridge è anche il ponte a 2 piani più ALTO del mondo! Ti ho detto all’inizio che amiamo le cose.

In piedi sullo skybridge sulle Torri Petronas era semplicemente surreale perché si poteva sentire un po ‘ muoversi! Ugh BUT MA le viste sono solo vale la pena.

A quelli di voi che non mi conoscono, ho abbastanza paura delle altezze. Quindi salire sulle Petronas Twin Towers è stata una pessima idea per me today Ma oggi sono davvero felice di averlo fatto perché l’esperienza è ormai per sempre chiusa nella mia memoria.

In piedi sullo skybridge nelle Petronas Towers
Io sullo skybridge nelle Petronas Towers – cercando di agire calmo (ma in realtà solo urlando dentro!)
Vista sul Parco KLCC a Kuala Lumpur da Petronas skybridge
La vista sul Parco KLCC dal skybridge
un Altro punto di vista dal skybridge a Kuala Lumpur
Il lato opposto del parco KLCC dal skybridge

Seconda tappa – Il Ponte di Osservazione

Prossima tappa della Petronas Towers è stato il punto di osservazione in 86 piano (AAARGH mie grida dentro ansiosamente, mentre salendo in ascensore).

All ‘ 86 ° piano, si ottiene una splendida vista a 360 su Kuala Lumpur a 360 metri di altezza!

Pensavo di svenire, ma in qualche modo sentivo che essere sul ponte di osservazione era meno intimidatorio che stare sullo skybridge, anche se l ‘ 86 ° piano è chiaramente molto più alto! Ma era in qualche modo davvero pacifico essere così in alto nell’aria.

E la cosa grandiosa del ponte di osservazione è che hai così tante viste diverse rispetto alla vista dallo skybridge.

Le due fermate sono così diverse, ed è bello che siano entrambe incluse nel tour.

Il ponte di osservazione è un ottimo posto per vedere davvero l’immensità di Kuala Lumpur, ed è anche una grande opportunità scattare qualche bella foto!

Vista dell'altro Petronas tower dall'alto del ponte di osservazione
Vista dell’altro Petronas Tower dal ponte di osservazione
Petronas Twin Towers vista dal 86 ° piano in Malesia
Pesante tuono nuvole erano in rotazione sul l’altra Torre Gemella e la Torre di Kuala Lumpur in background

Il tour di corso si conclude con una sosta al negozio di souvenir. Voglia di una tazza, una calamita o una t-shirt con le iconiche torri gemelle su di esso? Lo troverete qui!

È il Tour vale la pena?

SÌ!

A mio parere, salire sul Petronas è sicuramente valsa la pena! Soprattutto perché le Petronas Twin Towers sono il punto di riferimento di Kuala Lumpur e Malesia.

Ho davvero trovato interessante ottenere la prospettiva interna da questo imponente edificio, ora che l’avevo visto sooo molte volte dall’esterno. Inoltre, i panorami sono semplicemente incredibili!

Se dovessi andare di nuovo, proverei sicuramente a fare un tour serale, così potrei vedere Kuala Lumpur mentre è buio e la città è piena di luci!

Visita le Petronas Twin Towers di notte

Penso che le Petronas Twin Towers siano più impressionanti di notte quando puoi vederle illuminarsi come gioielli luminosi.

L’unico con è che ci sono anche più turisti di notte, quindi può essere più difficile ottenere una bella foto. Ma siamo onesti getting ottenere una bella foto con le Petronas Twin Towers è già un compito impossibile perché sono così alte!

Fidati di me.

Quando ti trovi di fronte a loro, sono così alti che non sai come piegare la fotocamera per catturare l’intera lunghezza delle Torri. Puoi vedere che tutti intorno a te hanno lo stesso problema. In realtà è una scena piuttosto divertente.

Petronas Twin Towers di notte
Brillare come un diamante! Petronas Torri Gemelle di notte

KLCC Park Light Show dalle Petronas Twin Towers

Un altro buon motivo per visitare le Petronas Twin Towers di notte è che puoi guardare la Lake Symphony nel KLCC park.

Ogni sera alle 20: 00, 21: 00 e 22: 00 si può vedere la luce – e spettacolo sinfonico, che è fondamentalmente l’acqua nel lago facendo cose incredibili per luci colorate e musica.

È una grande attività ed è gratis!

KLCC Park light show lake symphony
Lo spettacolo di luci Lake Symphony al KLCC Park di Kuala Lumpur

La vista di Petronas da Traders Hotel

Se volete sperimentare le Petronas Twin Towers da una diversa angolazione, posso consigliare lo sky bar a Traders Hotel. Si può effettivamente vedere l’hotel commercianti nella foto sopra dello spettacolo di luci.

L’unico aspetto negativo dell’hotel è che il bar del Traders Hotel non è un bar esterno e devi essere fortunato ad avere posti vicino alla finestra.

La vista non è delle migliori, ma è comunque abbastanza sorprendente vedere le Petronas Twin Towers da un’angolazione diversa, e soprattutto di notte quando si accendono.

Petronas Towers da Traders Hotel a Kuala Lumpur
Vista delle iconiche Torri gemelle della Malesia da Traders Hotel sky bar

Spero che ti sia piaciuta questa guida turistica per l’incredibile, maestosa Petronas Twin Towers! Queste torri gemelle iconici sono una delle cose migliori da vedere i Kuala Lumpur-in realtà in tutta la Malesia!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.